Termini

Condizioni Contrattuali

In vigore dal 15 maggio 2023.

1. Chi siamo

Buongiorno e benvenuti nell’Honour Club del Museo del Parmigiano Reggiano.

Siamo un Servizio di registrazione che offre ai propri Iscritti, Privati o Imprese, la registrazione del proprio nome nell’Honour Club del Museo del Parmigiano Reggiano, rilasciando il relativo Token Ufficiale, personale e nominativo, registrato e certificato in un ledger crittografato.

Il Servizio è fornito da Marketing Network Milano Srl, su incarico diretto dell’Associazione I Musei del Cibo della provincia di Parma.

Gli utili economici risultanti dall’offerta del Servizio al pubblico sono integralmente destinati dall’Associazione I Musei del Cibo della provincia di Parma a supportare le attività istituzionali del Museo del Parmigiano Reggiano.

2. Utilizzo del sito

Prima di iscriversi all’Honour Club del Museo del Parmigiano Reggiano e accedere al Servizio di registrazione, l’utente è invitato a leggere le presenti Condizioni Contrattuali di Utilizzo.

L’utente, per scopi meramente professionali o personali e mai di carattere commerciale, ha la facoltà di scaricare testi o altri contenuti del sito e di diffonderli a mezzo web o stampa, a condizione che nel farlo sia esplicitamente e chiaramente indicata la fonte degli stessi.

L’autorizzazione all’utilizzo del sito non conferisce comunque alcun diritto d’esclusiva né permette l’appropriazione dei materiali in esso contenuti. Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Per materiale deve intendersi qualsiasi documento descrittivo, immagine fotografica o in formato video, script, software, loghi, caratteri, colori di sfondo dei materiali stessi. Nella riproduzione deve sempre essere evitata confusione e/o associazione con altri marchi, nomi, insegne, indirizzi IP, società, organizzazioni che possa risultare lesiva, o comunque ingannevole, diffamatoria, inosservante della legge, calunniosa, incompatibile o contraria al decoro ed all’immagine.

È fatto, pertanto, divieto di copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, pubblicare, o distribuire a terzi il contenuto o i marchi del sito per scopi commerciali non espressamente autorizzati.

3. Responsabilità

Il sito può occasionalmente proporre link di accesso a siti di altri enti, organizzazioni, società o privati: i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) non possono ritenersi responsabili circa la loro disponibilità, il loro contenuto, i prodotti ed i servizi offerti, né, tanto meno, di eventuali danni o perdite occorsi in conseguenza del loro utilizzo. Non sono, peraltro, responsabili delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di soggetti terzi.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) eseguiranno i propri migliori sforzi per mantenere costantemente funzionante l’erogazione del Servizio, ma non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali danni, perdite di dati, informazioni, o altri danni per ritardo, inesatto o mancato reperimento di informazioni, restrizioni o perdite di accessi, difficoltà o problemi di ogni tipo, errori, uso non autorizzato durante l’accesso al sito ed ai suoi servizi ovvero altre forme di interazione nel Servizio. I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) non garantiscono e non sono responsabili che:
a) i servizi erogati tramite il sito soddisfino le specifiche richieste ed esigenze dell’utente;
b) i servizi erogati tramite il sito si svolgano senza interruzioni, che siano tempestivi, sicuri e privi di errori;
c) le informazioni e i risultati ottenuti dall’uso dei servizi siano sempre accurati e attendibili;
d) ogni eventuale difetto del software di gestione dei servizi del sito possa essere eliminato.

Infine, poiché l’acquisizione da parte dell’utente di ogni materiale scaricato o altrimenti ottenuto attraverso l’uso del sito, ove consentito, sarà effettuata a scelta e a rischio dell’utente stesso, ogni responsabilità per eventuali danni a sistemi di computer o perdite di dati risultanti dalle operazioni di scarico di materiali ricade sull’utente e non potrà essere imputata ai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano).

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) declinano ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai servizi del sito o da eventuali danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del Servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.

L’utente riconosce che i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) non sono da ritenersi responsabili circa le informazioni non veritiere inviate direttamente dall’utente (esempio: correttezza del nome e cognome, dell’indirizzo e-mail o altre informazioni di carattere personale e non), così come delle informazioni che lo riguardano e che sono state fornite da un soggetto terzo, anche fraudolentemente.

L’utente è responsabile della conservazione e della segretezza dei dati di carattere personale che sono stati eventualmente rilasciati nel corso dell’utilizzazione dei servizi messi a disposizione dal sito. L’utente si obbliga a comunicare tempestivamente ai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano), all’indirizzo di posta elettronica info@mucibo.it, qualsiasi uso non autorizzato dei propri dati personali o ogni altra violazione della sicurezza di cui entri a conoscenza.

Il sito mette a disposizione dell’utente anche l’accesso a gruppi e pagine creati sui social network. Allo scopo, si precisa che gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per i contenuti inviati e per i comportamenti intrapresi in tali contesti, esonerando e mantenendo indenni i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) da ogni responsabilità e da ogni effetto pregiudizievole connesso ad azioni, anche legali, promosse da chiunque, a richieste di rimborsi di ogni spesa e a richieste di risarcimenti di qualsiasi danno, diretto o indiretto, subito per effetto dell’invio dei contenuti.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) si impegnano ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assumono alcuna responsabilità sia verso il Cliente, sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause a essi non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:
a) caso fortuito, eventi catastrofici o di forza maggiore;
b) fatto del terzo, anche fornitore dei Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano);
c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati dai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano);
e) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà dei Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) che dei suoi fornitori.

4. Regole di comportamento

L’utente s’impegna ad attenersi rigorosamente alle seguenti regole di comportamento:
- non effettuare comunicazioni che arrechino danni o turbative alla rete o a terzi utenti o che violino le leggi ed i regolamenti vigenti;
- non immettere in rete materiale o comunicazioni con contenuti potenzialmente offensivi o che arrechino danni allo sviluppo armonico della personalità del minore, a rispettare i principi che regolano l’ordine pubblico e la sicurezza sociale, evitando la diffusione di messaggi, immagini o altro materiale che possa istigare al compimento di reati, all’uso di violenza o ad atti violenti, a qualsiasi forma di partecipazione o collaborazione a attività illecite;
- non diffondere alcunché di lesivo al decoro, alla dignità umana, o che abbia contenuto pornografico o contrario al buon costume o che favorisca la prostituzione o la pedopornofilia;
- non immettere in rete materiale in violazione della legge sul diritto d’autore, o altri diritti di proprietà intellettuale o industriale; in particolare software pirata, file musicali, immagini, video, testi protetti da copyright;
- non usare linguaggio irrispettoso, tanto meno termini turpi o ingiuriosi;
- non immettere materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;
- non inviare materiale che contenga dati giudiziari propri o di terzi;
- non immettere materiale che promuova o fornisca informazioni che istruiscono su attività illegali o che sono comunque ad esse in qualsiasi modo correlate o che possono causare pregiudizio a terzi;
- non eseguire upload di software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;
- non immettere materiale contenente iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso;
- non immettere materiale contenente pubblicità o sponsorizzazioni anche a pagamento;
- non inserire materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità;
- non immettere materiale che ritragga minori senza che vi sia un’espressa autorizzazione del genitore/i o esercente la potestà sul/i minore/i;
- non inserire materiale che ritragga terzi che non abbiano dato il consenso alla pubblicazione on-line delle proprie immagini;
- non inserire materiale che contenga dati inerenti la salute, le opinioni politiche o religiose, le origini razziali o le abitudini sessuali di terzi.

Nel caso l’utente invii al sito proprio materiale, accettando le presenti condizioni d’uso, dichiara e garantisce di avere acquisito legittimamente i contenuti e, con l’invio, ne autorizza espressamente la pubblicazione on-line, assumendosi ogni responsabilità in ordine ad essi e mallevando e mantenendo indenni i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) da ogni doglianza lamentata da qualsiasi terzo rispetto ai suddetti contenuti e al relativo uso.

5. Social network

Se l’utente entra nei gruppi e nelle pagine di social network creati dai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano), deve tener presente che i social network sono servizi di rete sociale on-line rivolti a comunità di soggetti che condividono interessi e attività, o che sono interessati a esplorare gli interessi e le attività altrui. Si tratta di servizi che, per la massima parte, sono gestiti attraverso il Web e offrono diverse modalità di interazione fra gli utenti. Qualora s’intenda parteciparvi, attenersi alle seguenti linee-guida:
- quando si inseriscono i propri dati personali, se ne perde il controllo. I dati possono essere registrati da tutti i contatti e dai componenti dei gruppi cui si ha aderito, rielaborati, diffusi, anche a distanza di anni. A volte, accettando di entrare in un social network, si concede, all’impresa che gestisce il servizio, la licenza di usare senza limiti di tempo il materiale inserito on-line (foto, chat, scritti, pensieri);
- la maggior parte dei siti di social network ha sede all’estero, e così i loro server. In caso di disputa legale o di problemi insorti per violazione della privacy, non sempre si è tutelati dalle leggi italiane ed europee;
- se si decide di uscire da un sito di social network spesso è permesso soltanto di “disattivare” il profilo, non di “cancellarlo”. I dati, i materiali che sono stati immessi on-line potrebbero essere comunque conservati nei server, negli archivi informatici dell’azienda che offre il servizio. Leggere bene cosa prevedono le condizioni d’uso e le garanzie di privacy offerte nel contratto che si accetta all’atto dell’iscrizione;
- occorre riflettere prima di inserire on-line i propri dati se non si vuole che siano diffusi o possano essere usati a proprio danno. È bene segnalare al Garante le eventuali violazioni affinché possa intervenire a tutela dell’utente;
- quando s’inseriscono foto di terzi o lo si “tagga”, domandarsi dapprima se si sta violando la privacy altrui. Nel dubbio dapprima richiedere il consenso del terzo;
- attenzione ai falsi profili. È sufficiente la foto, il nome e qualche informazione sulla vita di una persona per impadronirsi on-line della sua identità;
- attenzione alle informazioni rese disponibili on-line. La data e il luogo di nascita sono sufficienti per ricavare il codice fiscale. Altre informazioni potrebbero aiutare a risalire al conto bancario o postale o al nome utente e password.

6. Vigilanza

Si precisa che è preciso impegno dei Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) vigilare sul corretto utilizzo dei servizi interattivi messi a disposizione dell’utente al fine di evitare che siano immessi in rete contenuti illeciti. I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) si riservano pertanto, a proprio insindacabile giudizio, al verificarsi di azioni non corrette o sospette, il diritto di eliminare i contenuti immessi o modificarli dopo la loro immissione da parte dell’utente e anche di inibire l’accesso agli utenti in qualunque momento e per qualunque motivo legittimo, senza preavviso, nonché di informare, ove opportuno, le Autorità Competenti qualora verifichino l’illiceità dei contenuti inviati o l’illiceità dei comportamenti degli utenti.

In nessun caso i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) potranno essere ritenuti responsabili per contenuti sconvenienti, offensivi o indecenti e per errori o omissioni, trasmessi o resi disponibili attraverso il proprio sito. I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) non potranno preventivamente sottoporre a esame i contenuti inviati ma avranno il diritto di bloccare o rimuovere qualsiasi tipo di contenuto, a propria discrezione.

L’utente accetta di assumersi ogni rischio inerente all’uso di qualsiasi tipo di contenuto.

L’eventuale violazione, anche solo presunta, delle presenti condizioni di utilizzo, ovvero la violazione anche solo presunta di diritti di terzi e/o di norme giuridiche vigenti nel nostro ordinamento comporterà la sospensione o interruzione del Servizio e, ove necessario o opportuno, la segnalazione alle Autorità Competenti. In particolare, i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) informeranno le Autorità Competenti ove siano riscontrati comportamenti che possano configurarsi come fattispecie di reato.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) si riservano, a propria discrezione, il diritto di:
- modificare queste condizioni di utilizzo. L’utilizzo del Servizio dopo l’entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime. L’utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di uso accedendo alla pagina “Termini”;
- controllare ed eliminare il materiale inviato al sito;
- interrompere l’accesso al sito in qualsiasi momento e senza preavviso.

Accedendo al presente sito l’utente e i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) concordano che le leggi e i regolamenti dello Stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito web.

L’utente e i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) concordano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Milano per le questioni di cui sopra.

Accedendo a questo sito e utilizzando gli strumenti ivi messi a disposizione l’utente, implicitamente, accetta i termini e le condizioni qui riportate.

7. Contratto

7.1. Modulo d’ordine

Il Modulo d’ordine elettronico presente alla pagina “Iscriviti adesso” (parmigianoreggianomhc.mucibo.it/iscriviti-privati) raggiungibile con il link “Continua” presente alla pagina "Iscriviti" (parmigianoreggianomhc.mucibo.it/iscriviti), costituisce proposta contrattuale e, interamente compilato e accettato dal Cliente e dal medesimo inviato, formalizza la richiesta di attivazione del Servizio.

7.2. Oggetto del Contratto

Oggetto del Contratto è la fornitura al Cliente del Servizio con le caratteristiche tecniche ed economiche, nella tipologia e con le modalità riportate di seguito:
a) il nome Token definito dal Cliente nel Modulo d’ordine è registrato nell’Albo d’Oro del Parmigiano Reggiano Museum Honour Club, un registro pubblicamente accessibile;
b) il Cliente riceve via e-mail il Token Ufficiale digitale, unico e personale, registrato e autenticato in un ledger crittografato, che deve condividere con l’Iscritto;
c) il Cliente e l’Iscritto possono conservare il Token Ufficiale sui propri smartphone e sui propri dispositivi e possono esibirlo pubblicamente per condividere la registrazione all’Albo d’Oro del Parmigiano Reggiano Museum Honour Club.

7.3. Perfezionamento del Contratto

Il Contratto si perfeziona alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte dei Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) del Modulo d’ordine, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte unitamente alla conferma dell’avvenuto pagamento del corrispettivo pattuito per il Servizio. L’invio del Modulo d’ordine comporta l’integrale accettazione da parte del Cliente dei presenti termini e condizioni d’uso. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo del Servizio, ovvero la ricezione del Token Ufficiale da parte del Cliente, attesta l’accettazione di tutte le condizioni contrattuali.

Il Cliente riconosce ai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) il diritto di assumere eventuali ulteriori informazioni ai fini dell’attivazione del Servizio o di una prestazione specifica, nel rispetto della normativa vigente.

Il Cliente, inviando il Modulo d’ordine, prende atto ed accetta di concludere un contratto la cui sola versione valida ed efficace è quella in lingua italiana, mentre le altre versioni fornite dai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) in una qualsiasi altra lingua straniera sono messe a sua disposizione esclusivamente a titolo di cortesia.

Se un termine, una clausola o una disposizione dei presenti termini e condizioni d’uso è da ritenersi non valida o inapplicabile, essa sarà separabile e non influenzerà la validità o l’applicabilità di qualsiasi parte residua, o qualsiasi altro termine, clausola o disposizione dei presenti termini e condizioni d’uso.

È fatto divieto di perfezionare il Contratto al Cliente colpito da condanna penale passata in giudicato per reati non colposi - ovvero abbia patteggiato una pena - per un periodo non inferiore ad un anno.

È fatto divieto di perfezionare il Contratto al Cliente Persona Giuridica la cui attività ricade tra quelle sottostanti:
a) produzione e/o vendita di armi ed esplosivi;
b) produzione di tabacco e altri prodotti da fumo;
c) produzione e/o distribuzione di materiale pornografico;
d) erogazione di servizi di scommesse e gioco d’azzardo.

Qualora i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) venissero a conoscenza, anche successivamente al perfezionamento del Contratto, della sussistenza in capo ad un Cliente di una delle cause di divieto al perfezionamento o continuazione del Contratto, essa comporterà la sospensione o interruzione del Servizio e, ove necessario o opportuno, la segnalazione alle Autorità Competenti.

7.4. Attivazione ed erogazione del Servizio

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) procedono alla registrazione all’Albo d’Oro del Parmigiano Reggiano Museum Honour Club degli Iscritti e all’invio del Token Ufficiale rispettando rigorosamente l’ordine cronologico delle richieste pervenute (secondo il principio “first come, first served”), purché assistite dalla conferma dell’avvenuto pagamento del corrispettivo pattuito per il Servizio.

Il Servizio è attivato nel rispetto dei tempi resi necessari dalla disponibilità delle risorse hardware e, comunque, nel più breve tempo possibile. Resta inteso che i termini per l’attivazione del Servizio, eventualmente prospettati, devono considerarsi meramente indicativi. Il Cliente è tenuto a eseguire le eventuali prestazioni poste a suo carico ai fini dell’attivazione del Servizio; eventuali ritardi dovuti all’inerzia del Cliente non saranno imputabili ai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano). In ogni caso, il Cliente sarà informato di eventuali ritardi nell’attivazione del Servizio.

7.5. Durata del Contratto

Il Contratto disciplina la fornitura del Servizio al Cliente con decorrenza dalla data del suo perfezionamento e durata non inferiore a 365 giorni, pari ad un anno. Il Cliente prende atto e accetta che al termine del Contratto a qualsiasi causa dovuto, le Parti saranno automaticamente libere dalle rispettive obbligazioni; il Cliente prende atto ed accetta che costituisce suo esclusivo onere procurarsi e mantenere una copia dei dati e/o informazioni e/o contenuti trattati mediante il Servizio, restando inteso che una volta terminato il Contratto o scaduto il Servizio tali dati e/o informazioni e/o contenuti potranno essere non più recuperabili.

7.6. Pagamenti

Il Cliente prende atto ed accetta che i dati della sua carta di credito, se utilizzata per effettuare il pagamento del Servizio, saranno trattati esclusivamente dal servizio di gateway di pagamento per vendite via web gestito da ©Stripe.

Il pagamento del corrispettivo del Servizio dovrà essere effettuato dal Cliente contestualmente all’invio del Modulo d’ordine e comunque anticipatamente rispetto all’attivazione del medesimo. In ogni caso, il Cliente solleva ora per allora i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) da ogni e qualsiasi responsabilità derivante da transazioni o pagamenti effettuati.

Il Cliente non potrà sollevare contestazioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto e a fornire la relativa documentazione.

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il pagamento del prezzo non risulti valido o venga revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della Società proponente, quest’ultima può sospendere e/o interrompere con effetto immediato l’attivazione e/o la fornitura del Servizio.

Nell’ipotesi in cui il Cliente sia una Pubblica Amministrazione, i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) assumono tutti gli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della Legge 13 agosto 2010 n. 136 e successive modifiche ed integrazioni.

7.7. Fatturazione

Il Cliente riceverà via e-mail la ricevuta di pagamento all’atto dell’erogazione del Servizio. Nell’eventualità il Cliente desideri richiedere fattura relativa al Servizio potrà farne richiesta, esclusivamente prima del perfezionamento del Contratto, via e-mail a info@mucibo.it comunicando tutti i dati necessari. Non saranno prese in considerazione dai Titolari del sito le richieste di fatturazione inoltrate dal Cliente successivamente al perfezionamento del Contratto.

Il Cliente, in caso di segnalazione di errore da parte dei Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) in fase di emissione della fattura elettronica, è tenuto a adeguare i dati segnalati come mancanti o errati.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) non possono essere considerati responsabili per eventuali sanzioni, perdite o danni derivanti, direttamente o indirettamente, a ritardi o errori nell’aggiornamento di detti dati la cui responsabilità ricade esclusivamente sul Cliente.

7.8. Diritto di recesso

Il Cliente Privato (persona fisica che acquista per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non indica un riferimento di partita IVA) ha il diritto di recedere dal Contratto, senza specificarne il motivo, entro 14 giorni di calendario a partire dalla data di perfezionamento del Contratto.

Il Cliente Privato può esercitare il diritto di recesso inviando una e-mail a info@mucibo.it contenente in allegato il proprio Token Ufficiale, la ricevuta di pagamento trasmessagli all’atto di erogazione del Servizio e nel testo una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) comunicano al Cliente Privato senza indugio, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel corso della procedura di acquisto, la conferma di ricevimento del recesso esercitato.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) rimborsano, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della richiesta, l’intero importo del corrispettivo pagato per il Servizio senza alcuna penalità, mediante lo stesso metodo adottato per l’acquisto e provvedono alla cancellazione del Token Ufficiale.

Il Cliente Privato prende atto ed accetta che dovrà eliminare definitivamente il proprio Token Ufficiale da smartphone, dispositivi e account digitali propri e dell’Iscritto.

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificati in questo articolo, il Cliente Privato non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.

Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti aventi Partita Iva che richiedono fattura.

7.9. Diritti e doveri del Cliente

Il Cliente ha diritto di utilizzare il Servizio secondo quanto indicato nel Contratto e prende atto che in qualsiasi caso di violazione o inadempimento imputabile ai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano), gli stessi non rispondono per un importo superiore a quello versato dal Cliente per il singolo Servizio. Resta espressamente escluso, ora per allora, qualsiasi altro indennizzo o risarcimento al Cliente per danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e specie.

Il Cliente garantisce anche ai sensi dell’art. 46 DPR 445/2000 e s.m.i. che i dati e le informazioni trasmessi ai fini della conclusione del Contratto sono veritieri, corretti e tali da consentire la sua identificazione, e si impegna a comunicare ogni variazione dei medesimi, compreso l’indirizzo e-mail indicato nel Modulo d’ordine. I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) si riservano la facoltà di verificare tali dati e/o informazioni richiedendo anche documenti integrativi che il Cliente si impegna, ora per allora, a trasmettere. Qualora il Cliente, al momento dell’identificazione abbia, anche mediante l’utilizzo di documenti personali non veri, celato la propria reale identità o dichiarato falsamente di essere altro soggetto, o comunque, agito in modo tale da compromettere il processo di identificazione, egli prende atto ed accetta che sarà ritenuto, anche penalmente, responsabile per le dichiarazioni mendaci e/o l’utilizzo di falsa documentazione e sarà altresì considerato esclusivamente responsabile di tutti i danni subiti e subendi dai Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) e/o da terzi dall’inesattezza e/o falsità delle informazioni comunicate, assumendo sin da ora l’obbligo di manlevare e mantenere indenni i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni che dovesse essere avanzata da chiunque nei loro confronti.

Il Cliente è tenuto a controllare entro 15 (quindici) giorni dalla data di attivazione del Servizio l’esattezza dei suoi dati; nel caso in cui entro tale periodo il Cliente non sollevi alcuna eccezione in merito alla correttezza dei propri dati, questi saranno ritenuti corretti.

Il Cliente prende atto ed accetta che l’iscrizione all’Albo d’Oro del Parmigiano Reggiano Museum Honour Club comporta l’inserimento dei suoi dati personali all’interno di un registro pubblicamente accessibile. Resta inteso che il Cliente è Titolare autonomo del trattamento dei dati inseriti e si assume tutti gli obblighi e le responsabilità a esso connesse.

Relativamente all’utilizzo del Token Ufficiale, il Cliente e l’Iscritto possono condividere e pubblicare il Token Ufficiale su tutti i propri account digitali: sito Web, E-mail, WhatsApp, Telegram, Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, altre piattaforme Social Media.

Il Cliente prende atto ed accetta che anche i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) possano condividere e pubblicare il suo Token Ufficiale su tutti i propri account digitali istituzionali: sito Web, E-mail, WhatsApp, Telegram, Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, altre piattaforme Social Media.

Il Cliente e l’Iscritto non possono:
a) copiare, modificare, tagliare o ruotare alcuna parte del Token Ufficiale includendo immagini, colori, design o assetto;
b) usare il Token Ufficiale in altre opere come film, immagini, video o altre forme media, diverse da quanto sopra specificato;
c) usare il Token Ufficiale a fini commerciali includendo pubblicità o promozione di business, prodotti o servizi;
d) creare merchandise con caratteristiche, riferimenti o qualsiasi altro collegamento al Token Ufficiale;
e) usare il Token Ufficiale per propositi connessi con violenza, razzismo, gioco d’azzardo, schiavitù, sfruttamento, intolleranza, crudeltà, stupro, vendite, spam o ogni proposito che non rispetti i diritti di altri o infranga la legge;
f) proteggere il Token Ufficiale con diritti IP addizionali come patenti, brevetti o marchi registrati;
g) usare il Token Ufficiale in alcun modo che non sia previsto dal documento “Rights Attached and Permitted Purposes”;
h) rimuovere o oscurare la firma del creatore o altre informazioni relative all’attribuzione della creazione, nonché compiere azioni che vadano a confondere circa l’identità del creatore.

Il Cliente riconosce la propria esclusiva responsabilità per l’utilizzo del Token Ufficiale da parte sua o dell’Iscritto ed assume l’obbligo di manlevare e mantenere indenni i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) da ogni eventuale pretesa, azione e/o richiesta di indennizzo o risarcimento danni che dovesse essere avanzata da chiunque nei loro confronti, derivante dall’uso improprio del Servizio in violazione dei presenti Termini e/o di qualsiasi legge, norma o regolamento vigente, dalla violazione dei diritti o degli obblighi nei confronti di terzi, dalla negligenza o dal comportamento doloso.

7.10. Assistenza e manutenzione

Il Cliente inviando una e-mail a info@mucibo.it può richiedere assistenza sul Servizio e sui pagamenti.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) faranno ogni ragionevole sforzo per prendere in carico quanto prima i problemi comunicati dal Cliente, compatibilmente agli orari in cui è fornita l’attività di assistenza. I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) potranno effettuare interventi finalizzati ad erogare l’assistenza necessaria a garantire il buon funzionamento del Servizio e del pagamento con tempistiche variabili in ragione dei seguenti criteri:
a) tipo di intervento richiesto;
b) ordine di arrivo della richiesta di intervento;
c) carattere di priorità della richiesta di intervento.

I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) si impegnano a garantire un livello di professionalità adeguato alla prestazione delle attività richieste, secondo la regola d’arte e comunque con la prescritta diligenza e per il tempo strettamente necessario alla prestazione del servizio richiesto.

Fermo quanto sopra in ogni caso il Cliente, ora per allora, solleva da ogni responsabilità i Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) e/o le Aziende da essa controllate ed il loro personale, nonché le Aziende esterne incaricate dell’intervento ed il loro personale, per gli eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura e specie patiti e patiendi per o a causa di questi interventi.

7.11. Reclami

Eventuali reclami in merito alla fornitura del Servizio dovranno essere inviati a info@mucibo.it entro e non oltre 7 (sette) gg. dal momento in cui si verifichi il fatto oggetto di reclamo. I Titolari del sito (Associazione I Musei del Cibo e Marketing Network Milano) esamineranno il reclamo e forniranno risposta scritta entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento del medesimo.

8. Legge applicabile e foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana, ivi incluse le norme a tutela dei consumatori.

Ogni controversia che dovesse sorgere in ordine all’interpretazione, esecuzione, validazione o efficacia dei presenti termini sarà affrontata sollecitamente, in buona fede e con spirito di collaborazione, dai legali rappresentanti delle Parti, e solo in mancanza di un’intesa comune potrà essere successivamente devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.


Le informazioni contenute in questo sito web sono soggette a modifica senza preavviso.

Copyright © 2024 I&B - Innova et Bella. Tutti i diritti riservati.

Aggiornato dal Team legale di Innova et Bella in data 15 maggio 2023.